Il Convitto Nazionale “Tommaso Campanella”, alle finali dei Giochi Matematici dell’Università Bocconi.
Una straordinaria esperienza, quella vissuta da sette alunni del nostro Istituto che, da un’aula scolastica li ha proiettati in una straordinaria realtà, catapultandoli in una delle più prestigiose Università d’Italia, la Bocconi di Milano. Gli allievi, a suon di numeri, logica, intuizione e tanta fantasia, si sono confrontati con circa 3000 studenti, provenienti da ogni parte d’Italia per disputare la finale dei Giochi Matematici.
Borrello Giorgio (classe 4^C), Labate Emmanuel (classe 4^A), Siclari Marco (classe 5^D), della Scuola Primaria e Alampi Marta (classe 2^C), Martino Domenico (classe 1^A), Andarivieni Salvatore (classe 2^ A), della Scuola Secondaria di Primo grado; Manuardi Domenica (classe 1^ C L.C.E), della Scuola Secondaria di Secondo Grado, dopo aver superato le fasi preliminari, hanno disputato la finale dei Campionati Junior e dei Campionati Internazionali.
Accompagnati dai rispettivi genitori, e supportati da un carico di incoraggiamenti e buoni consigli dalla referente d’Istituto dei giochi matematici, Prof.ssa Caterina Maria Ielo e dei rispettivi docenti, hanno vissuto un’esperienza che resterà indelebile nel loro cuore e nella loro mente.
Il privilegio di fare parte del Gotha degli studenti più bravi d’Italia in matematica, resterà impresso nei loro ricordi e fornirà una buona dose di fiducia, elemento fondamentale per affrontare con determinazione, volontà e competenza, non solo problemi matematici ma anche tutte le sfide future!
Ai nostri “piccoli geni”…i nostri complimenti