Grazie al forte interesse del Nostro Dirigente Scolastico Dott.ssa Francesca Arena e in collaborazione con la Federazione Italiana Dama si è concluso il progetto “Dama a Scuola”. Questo ha coinvolto i semiconvittori frequentanti le classi di ogni ordine e grado e si è svolto nei giorni di martedì e giovedì con la partecipazione di un esperto esterno, il Maestro Simone Amaretti, istruttore FID, e sotto la guida del prof. Giandomenico Cuzzocrea, con l’obiettivo di educare i ragazzi al confronto aperto e leale, al ragionamento ed allo sviluppo delle capacità logico-deduttive.

A conclusione del corso, il 13 aprile presso il circolo tennis “Rocco Polimeni”, si è svolto un torneo, dove hanno partecipato diverse scuole della nostra Città Metropolitana, attraverso cui sono stati selezionati gli studenti che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi patrocinati dal MIUR. Il Convitto si è classificato al primo posto in ben sei categorie su otto, (nelle Scuole: primaria dama Internazionale, secondaria di I grado dama italiana e internazionale e nella secondaria di II grado nelle categorie Allievi dama internazionale e Juniores dama Italiana e Internazionale) ed un ottimo secondo posto nella categoria scuola primaria di dama internazionale. Grazie a questo successo, accompagnati dal prof. Rocco Idone, i nostri ragazzi, hanno potuto partecipare alla finale Nazionale dei G.G.S. che si sono tenuti a Misano Adriatico (RN) dal 16 al 19 maggio presso il Palazzetto dello Sport del Villaggio San Pellegrino.

In questi tre giorni di gara, non sono certamente mancati anche i momenti di svago, “escursione a San Marino”, sano agonismo e confronti amichevoli con gli altri ragazzi provenienti da tutta l’Italia. A fine competizione il Convitto T. Campanella si è aggiudicato un sesto posto nella scuola primaria, categoria Dama Internazionale con Giosuè Micali, Chanel Benedetto e Arianna Gattuso; un secondo posto nella scuola secondaria di primo grado, categoria Dama Internazionale, con Antonio Micali, Herman Marusenko e Benedetta Vilasi; un terzo posto nella scuola secondaria di primo grado, categoria Dama Italiana, con Domenico Martino, Riccardo Gattuso e Pierluigi Surace; un secondo posto nella categoria juniores Dama Internazionale con Ludovica Amaretti, Maria De Maio e Alessandra Giulia Idone  ” Migliore giocatore d’Italia della sua categoria” Ludovica Amaretti”. Questa esperienza, sicuramente costruttiva, rimarrà certamente tra i ricordi più belli e indelebili dei nostri alunni. Appuntamento al prossimo anno, con risultati ancora più prestigiosi. Ad maiora