Premio letterario “Apollo”- Ancora un riconoscimento per gli studenti del Liceo Classico.

Presso la Sala Perri di Palazzo Alvaro, l’alunna Elisa Rosaci della classe 2^A del Liceo Classico di Ordinamento è stata premiata come seconda classificata al premio artistico letterario “Apollo School”, promosso dall’associazione Nuovi Orizzonti con il sostegno del Comune, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e della Regione Calabria. Elisa ed altri cinque compagni di classe hanno partecipato al concorso, per la sezione Young, riservata agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, presentando un personale elaborato di narrativa inedito, che ha permesso loro di esprimere la propria creatività e mettersi alla prova nell’esercizio della scrittura. In particolare, la nostra Elisa si è fatta apprezzare per un racconto delicato e, allo stesso tempo, profondo sull’adolescenza e le sue inquietudini. È stata per i nostri ragazzi un’opportunità di confronto e di crescita, nonché un arricchimento umano e culturale che certamente può rappresentare un punto di partenza per la valorizzazione del loro talento.