Grandi emozioni al Convitto Campanella! Il 24 ottobre ha avuto luogo la Cerimonia del Passaggio di Consegne del nostro club Interact.
Dopo i saluti del prefetto Asia Stillitano e la tradizionale cerimonia di apertura, la nostra Dirigente, la dott.ssa Francesca Arena, ha accolto le autorità presenti del Distretto Rotary 2102, in particolare l’avvocato Giampaolo Latella, presidente del Rotary Club Reggio Calabria e la dott.ssa Simonetta Neri, Delegata giovani Interact, che nei loro interventi hanno espresso tutta la propria passione per i valori rotariani, ispirando noi giovani studenti a prendere parte attiva al cambiamento,come simboleggia la ruota dell’Interact.
La nostra past-president Noemi Cuzzocrea, dopo un breve resoconto di tutte le iniziative promosse nel suo anno di presidenza, ha consegnato il collare presidenziale del nostro club al presidente entrante Domenico Calabrò.
Divenuto presidente, Domenico ha esposto il suo programma ispirato ai valori dell’Interact, enumerando una serie di proposte ricche e coinvolgenti, per poi passare alla spillatura del direttivo entrante: Fortunato Latella, Vicepresidente; Simone Foti, Segretario; Asia Stillitano, Prefetto;
Angelo Latella, tesoriere; Letizia Fallanca, Delegato Social.
Anche quest’anno il nostro club si riconferma tra i più numerosi a livello provinciale e regionale, formato da ben 165 soci, tutti pronti a mettersi in gioco, sotto la guida del nuovo Presidente e della nuova referente scolastica, prof.ssa Francesca Foti. Molto significativa anche la presenza dei presidenti Hermes Praticò (Interact Liceo Campanella) e Marta La Cava (Interact Reggio Calabria) nel segno di un forte spirito di collaborazione e amicizia.
Il suono della campana ha, infine, segnato la conclusione della cerimonia, ma anche il segnale di partenza per il nuovo anno interactiano!